Condizioni di vendita
Rescigno Spiriti di Luciano Rescigno vende i propri prodotti solo a clienti maggiorenni. Di seguito sono elencate le condizioni che regolano la vendita dei nostri prodotti. Ci riserviamo comunque il diritto di modificare tali condizioni. La validità delle nuove regole sarà effettiva dal momento della pubblicazione sul nostro sito, e saranno attive da quel momento.
Garanzia
Nel caso in cui, si verifichi che il prodotto sia difettato ed inadeguato al consumo, il consumatore deve provvedere a darcene notizia entro otto giorni dal ricevimento, mediante e-mail o telefonando al servizio assistenza clienti (+39) 0825 622935. Il prodotto dovrà essere rinviato a Rescigno Spiriti di Luciano Rescigno con sede in C.da Novesoldi, 1 – 83042 Atripalda (AV) (la quantità rimanente) che provvederà a verificare tale difetto e nel caso in cui venga confermato, ad inviarne uno identico in sostituzione.
Nel caso in cui si verificasse la non disponibilità di tale prodotto, Rescigno Spiriti di Luciano Rescigno con sede in C.da Novesoldi, 1 – 83042 Atripalda (AV) provvederà al rimborso tramite bonifico bancario: sarà cura del consumatore fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. IBAN dell’intestatario della fattura), alla restituzione dell’importo di tale prodotto.
Diritto di Recesso
Ai sensi del decreto legislativo n. 206/05 il cliente privato consumatore (non ditta con Partita IVA) ha diritto di recedere dal contratto stipulato senza perdita e senza dover dare spiegazioni. Per esercitare tale diritto il consumatore dovrà inviare a Rescigno Spiriti di Luciano Rescigno una comunicazione entro 10 giorni lavorativi a far data dalla data di consegna della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo riportato in calce.
Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti; per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola. In caso di ricezione non integra del bene, Rescigno Spiriti di Luciano Rescigno non accetterà il rientro della merce.
ll bene acquistato dovrà essere inviato a spese del consumatore a Rescigno Spiriti di Luciano Rescigno con sede in C.da Novesoldi, 1 – 83042 Atripalda (AV) entro 10 giorni lavorativi dalla comunicazione di recesso. La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del consumatore; Rescigno Spiriti di Luciano Rescigno non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.
I costi di restituzione sono a carico del consumatore. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, Rescigno Spiriti di Luciano Rescigno provvederà a rimborsare al consumatore l’intero importo già pagato, nel minor tempo possibile e comunque non oltre i 30 giorni lavorativi dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del consumatore fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. IBAN dell’intestatario della fattura).
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Rescigno Spiriti di Luciano Rescigno accerti l’utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo , la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale , l’assenza di elementi integranti del prodotto, il danneggiamento del prodotto per cause legate o meno al suo trasporto
Nei casi appena indicati, Rescigno Spiriti provvederà a restituire nuovamente al consumatore il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA o che non siano identificabili come consumatori.